Tiramisù ai frutti di bosco

Il tiramisù ai frutti di bosco è un dolce fresco e adatto anche ai giorni più caldi. È molto delizioso dolce, fresco e molto facile da preparare. È anche fatto con una base di savoiardi, sciroppo e crema al mascarpone come la classica ricetta del tiramisù. Vediamo come preparare un ottimo tiramisù con frutti di bosco che puoi servire ai tuoi ospiti.
 
Tiramisù ai frutti di bosco






Preparazione del Tiramisù ai frutti di bosco 😋🍴

Preparazione Cottura Difficoltà Porzione
30 min 10 min Facile 8 persone


Ingredienti:

  • Biscotti: 500 gr

Ingredienti Per La Crema

  • Mascarpone: 500 gr
  • Uova: 4
  • Zucchero: 5 cucchiai
  • Crema: 100 ml

Ingredienti Per Il Bagnato

  • Acqua: 200 ml
  • Zucchero granulato: 100 g
  • Bacche: 150 gr
  • Succo Di Limone: 1 Cucchiaio

Ingredienti Per La Decorazione

  • Bacche: 300 gr
  • Zucchero a velo: 50 gr
  • Cacao amaro in polvere a piacere
Preparazione del Tiramisù ai frutti di bosco
Image: Fidelityhouse.eu


Preparazione:

1. Per iniziare a preparare il tiramisù con frutti di bosco, devi iniziare dai frutti di bosco che verranno utilizzati per la decorazione e devono essere freschi. Metti le bacche e lo zucchero in una casseruola. Lascialo andare per circa cinque minuti e raffreddalo.

2. Ora prendi la preparazione per preparare la crema che ti servirà per la composizione del tiramisù con le bacche.


3. Ora separa i tuorli dagli albumi e mescola i tuorli con lo zucchero semolato fino ad ottenere una crema ben densa e ariosa. Inoltre, mescolare separatamente i bianchi d'uovo fino a quando sono rigidi.


4. Quando i tuorli si sono trasformati in una crema aerata, aggiungi il mascarpone. Quindi incorporare anche gli albumi dall'alto verso il basso per raccogliere l'aria all'interno della miscela.

5. Mescolare la crema fino a quando è dura. Quando raggiunge la giusta consistenza, aggiungilo alla miscela che hai preparato prima. La tua crema al mascarpone è quindi pronta.

6. Ora, inizia a preparare lo sciroppo di frutti di bosco in una casseruola e aggiungi tutti gli ingredienti. Quindi far funzionare a fuoco alto fino a quando lo zucchero si è completamente sciolto. Al punto, mentre lo sciroppo inizia per la forma, mescola tutto con un frullatore ad immersione o un mixer.


7. Ora tutto è pronto per preparare il tuo tiramisù con frutti di bosco. Aggiungi i savoiardi e inumidiscili con lo sciroppo e le bacche. Quindi aggiungi metà della crema al mascarpone e un po 'di frutti di bosco che hai preparato all'inizio.


8. Distribuire un altro strato di savoiardi e ripetere la stessa sequenza decorando l'ultimo strato di crema al mascarpone aggiungendo le bacche e cospargendo tutto con cacao in polvere.


9. Il tiramisù con frutti di bosco a questo punto dovrebbe essere messo a riposare in frigorifero per almeno un paio d'ore prima di essere servito ai vostri ospiti in modo che tutti i sapori si fondano e le coccinelle si ammorbidiscano per sempre.


Ora il tuo tiramisù con frutti di bosco è quasi pronto. Mettilo in frigorifero per almeno un paio d'ore prima di essere servito ai tuoi ospiti.


Image: Fidelityhouse.eu

Altra ricetta tiramisù:

Tiramisù Con Oro Saiwa E Panna
Tiramisù alla Nutella
Tiramisù con pavesini

Consigli e varianti

Il tiramisù ai frutti di bosco è un dessert molto fresco e leggero. Ma se puoi anche fare il tiramisù allo zafferano giallo, il tiramisù al Pandoro, il tiramisù al pavesini. Tutti sono molto freschi, gustosi e perfetti per l'estate.

Conservazione

Puoi conservare questo tiramisù con frutti di bosco per un massimo di 3 giorni coperto da un contenitore ermetico.


Posta un commento

0 Commenti